Verso la 24 Ore di Le Mans… sui pattini a rotelle!

Dieci ex agonisti del pattinaggio a rotelle stanno per lanciarsi in una nuova sfida: tra il 9 e il 10 luglio prossimi gareggeranno infatti alla 24 Ore di Le Mans, il famoso circuito automobilistico francese, che percorreranno con i pattini, un giro a testa per 24 ore di fila.

L’età media del team Qui Quo Quad va dai 55 ai 65 anni. Tra questi alcune glorie della Pontevecchio di qualche anno fa: Stefania Ragazzini, Massimo Muzzi, Adriano Veronesi, Paola Cristofori e Stefano Civolani.

Dopo mesi di allenamento sull’anello in asfalto del centro sportivo Arcoveggio il team è pronto per schierarsi sulla pista francese: “ci alleniamo quasi come ai vecchi tempi quando ogni domenica gareggiavamo sulle strade e nelle piste di tutto il mondo”, racconta uno di loro.

Perché intorno agli anni 80 questo gruppo di grandi atleti del pattinaggio a rotelle ha conseguito innumerevoli successi a livello nazionale e internazionale: 34 titoli mondiali, 69 titoli europei, oltre 150 titoli nazionali e numerosi record del mondo su varie distanze. Molti di loro sono stati insigniti della Medaglia d’oro al Valore Atletico.
In bocca al lupo Qui Quo Quad!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.