Volley: i risultati del weekend

Il weekend dei gruppi agonistici amaranto si chiude con quattro vittorie su sei gare disputate: gioiscono Serie D, Prima Divisione, Under 14 e Terza Divisione, cadono invece Serie C e Under 14 Eccellenza.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Under 14 A a cui non basta l’orgoglio per superare San Lazzaro VIP, che vince 3-1 nella palestra dell’istituto “Costa”, di Bologna, nel dodicesimo turno del Girone Eccellenza. Tanto cuore e set combattuti fino all’ultimo punto, ma la squadra ospite ha ottenuto i tre punti che le consentono di portarsi in testa alla classifica.

Sabato pomeriggio, la Serie D Carrozzeria Nova ha centrato un’importantissima vittoria di cuore al tie-break in rimonta contro Borghi Castelfranco Emilia. Nella palestra dell’istituto Manfredi, di Bologna, dopo 2 ore e 9 minuti di battaglia agonistica, nel recupero della ventesima giornata di ritorno del Campionato di Serie D Girone D, le ragazze amaranto sono tornate alla vittoria.

Non c’è continuità per la Serie C DataMec di Pontevecchio Volley, che nel turno precedente era tornata al successo superando 3-0 il Clown 2.0 Vivo Villanova Volley del Girone C. Sabato, infatti, la formazione allenata da Andrea Giovanardi e Luca Frascari è stata sconfitta 3-0 a Massa Lombarda dalla Massavolley, squadra in piena lotta Play Off.

La Prima Divisione Dolce Bologna, sabato sera, ha ritrovato subito la vittoria con un rotondo 3-0 nel match con Progresso VTB DM Group. L’aria di casa fa bene alla squadra amaranto che nella palestra dell’istituto Manfredi, di Bologna, ha cancellato con un colpo di spugna il ricordo amaro del precedente turno, ritrovando subito confidenza con la vittoria da tre punti nel diciassettesimo turno del girone A del Campionato di 1^ Divisione Femminile. A farne le spese, il fanalino le ospite del Progresso VTB DM Group, sconfitto in appena tre set e poco più di un’ora di gioco al termine di una partita che le amaranto hanno condotto in ogni momento.

Domenica mattina è arrivata la seconda vittoria consecutiva per la Terza Divisione Junior di Pontevecchio Volley: è un perentorio 3-1 a discapito del Molinella Volley.
Le amaranto si sono imposte contro la formazione ospite, conquistando tre punti fondamentali.

Domenica pomeriggio, l’Under 14 B ha ritrovato la vittoria nella palestra dell’istituto Manfredi, di Bologna, dopo 2 ore e 9 minuti di battaglia agonistica, nel recupero della nona giornata del Campionato di Under 14 Femminile Girone C, battendo per 3-2 il US Zola MSP Volley. Il successo è arrivato al termine di 2 ore di gioco che hanno visto le giovanissime amaranto aggiudicarsi un’importante vittoria da due punti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.