Volley: i risultati del weekend

Sono 8 le vittorie su 11 partite disputate dalle nostre ragazze nella settimana appena trascorsa!

Le prima a scendere in campo sono state le giovanissime dell’Under 16 Eccellenza che hanno sfidato e vinto 3-2 una vera battaglia contro le pari età del CSI Clai Imola. Sabato 18 le ragazze di Fabrizio Candini hanno fatto doppietta vincendo 3-1 sul campo delle Manfredi contro Decima. Sempre nel campionato di eccellenza, domenica mattina l’Under 18 di Cosimo Macelletti ha vinto 3-0 contro Pallavolo Budrio, confermando la sua prima posizione nel girone a quota 17 punti. Continuando con il giovanile, le ragazze di Claudio Baldoni hanno vinto 3-0 nel campionato di Under 16 B la trasfertona a Gaggio Montano. Le giovanissime amaranto partono un po’ a rilento nei primi due set, per poi dominare il terzo 13 a 25.

La Serie C Carrozzeria Nova ha portato a casa 3 punti dall’ Elenos Future Smart Volley Voghiera, squadra tosta che non si è mai arresa fino all’ultimo pallone. I primi due set sono stati vinti dalle padrone di casa, che hanno dimostrato un buon gioco non permettendo alle avversarie di impietosirle. Sfortunatamente, la “buona onda” del primo e secondo set si è visto solo in parte del terzo, permettendo al giovane Voghiera di strappare il set alla squadra di casa 25 a 23. Nel quarto e ultimo set, il Voghiera ha fatto vedere un buon gioco, grazie all’energia guadagnata dalla vittoria del set prima. Ma Minghetti e compagne sono riuscite a dare ancora una volta spettacolo, permettendo loro di portarsi a casa il set e la partita.

Anche la Serie D Junior targata Zaccanti S.p.A. conquista, dopo una vera e propria battaglia, 2 punti fondamentali in chiave classifica contro un’ostica Idea Volley Team Bologna. Primi due set controllati agevolmente dalle ragazze amaranto, che hanno dovuto invece fare i conti con un avversario tosto che le porta al tie-break. Nonostante ciò, con una bellissima dimostrazione di carattere, le ragazze di Cosimo Macelletti hanno portato a termine la partita col punteggio di 15-13.

La terza vittoria nel campionato regionale la porta la Pontevecchio Santo Stefano Datamec, che ha sfidato dentro le mura amiche delle scuole Manfredi le modenesi dell’IGC Pallavolo Spilamberto. Partendo da un parziale di 1-1 abbastanza equilibrato, le ragazze di Simone Pentelico hanno poi chiuso la pratica con un bel 3-1 sulle avversarie, conquistando 3 punti importantissimi che conferma la compagine al secondo posto del girone a 14 punti: a pari merito con Castelnuovo e ad una sola distanza dalla capolista Calderara, che affronterà questo venerdì.

Passando ai campionati provinciali, la giovanissima squadra di Roberto Genitoni conquista la vittoria contro Paolo Poggi, dopo aver perso 3-0 mercoledì 15 contro la capolista Sport 2000. La prima divisione di Rossana Lopopolo non riesce, infine, a conquistare la vittoria contro un’esperta Sesto Imolese, che vince in casa 3-0.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.