Volley: i risultati della settimana

Dopo due sconfitte nelle prime partite stagionali la Terza Divisione Italchim di Pontevecchio ottiene nella palestra della Scuola Manfredi di Bologna la prima vittoria della stagione.
Il 3-0 contro SPS Sangiorgese Verde B non rispecchia l’andamento di una partita giocata e decisiva in ogni scambio. Il merito delle ragazze amaranto è stato quello di aver affrontato nel modo giusto il match valido per la terza giornata del Girone C Juniores, giocando con impegno, concentrazione e ritmo. Questa vittoria lascia ben sperare per il prosieguo: già da sabato 22 febbraio al PalaSport di Granarolo dell’Emilia di Porto San Giorgio, contro la forte formazione di Granarolo Volley, si cercherà di confermare le buone sensazioni avute in questo incontro.

La Prima Divisione Minarelli esce a testa alta dalla sfida contro Ribani Autoservice Castenaso, in cui arriva la decima sconfitta stagionale. Paga gli errori nei momenti delicati della partita la formazione di Gianluca Chow che, nella sedicesima giornata del Girone B, ha rimediato una sconfitta per 3-0 e con parziali di 25-21, 25-22, 25-23. Positiva la prova delle amaranto, apparse sicure e determinate in diverse fasi della gara. Meglio le padroni di casa che, cinicamente, hanno saputo gestire meglio i momenti decisivi dell’incontro.

Bella esperienza per il gruppo Under 14 UISP guidato da Silvia Pagani che chiude al quarto posto il Campionato Invernale Under 14 UISP dopo un’intensa giornata di gare. Le giovani amaranto perdono la semifinale contro Sport 2000 Rastignano per 3-2 e sono costrette ad abbandonare il sogno della finale. Nella finale per il 3^/4^ posto, persa per 3-1 contro Persicetana, la squadra di Silvia Pagani ha lottato con tutte le forze, ma alla fine si è arresa davanti  ad un’ottima squadra.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.