Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Ritorno alla vittoria

Pontevecchio Datamec – Fatro Ozzano 3-1 (25/13 – 25/12 – 23/25 – 25/19)

Musolesi 5 – Pierantoni 14 – Zanotti 5 – Cassanelli n.e. – Laconi 1 – Fico – Casini 8 – Lipparini n.e. – Capriotti – Sansone n.e. – Scola n.e. – Parenti 11 – Spera 12 -All. Zaccherini – Monterumisi

 

La Pontevecchio Datamec ritrova la strada della vittoria inseguita da tempo, forse troppo, ma finalmente e meritatamente conquista contro le giovanissime della FATRO Ozzano.
Con questo successo le ragazze di Zaccherini e Monterumisi si mettono alle spalle un periodo difficile fatto di infortuni, tre sconfitte al tie breack nonostante buone prestazioni e qualche rammarico.
Sabato, invece, nulla da fare per le ozzanesi che dopo un buon inizio in equilibrio fino al 10 pari, hanno dovuto arrendersi alla grinta e alla voglia di vincere di capitan Pierantoni & C. che ha permesso di portare le padrone di casa sul 2/0 con parziali di 25/13 e 25/12 che esprimono chiaramente la netta superiorità delle padrone di casa.
Nel terzo set, invece, la Pontevecchio rallenta e commette qualche errore di troppo che consente alla squadra ospite di accorciare con un 25/23 molto sofferto.
Le amaranto non sembrano accusare il colpo e ripartono decise a chiudere la pratica il più presto possibile, senza più distrazioni. Dopo un inizio condizionato dall’emozione di giocare contro il suo passato, è proprio Sissi Parenti a trascinare le compagne che a turno ed in maniera corale portano gli affondi decisivi assistite dall’ottima regia della Musolesi.
Sul 25/19 si chiude set e partita, un urlo liberatorio e la gioia di poter festeggiare la vittoria insieme a Martina Lipparini, nuovamente in campo a poco più di un mese dall’intervento al menisco. Il vento è cambiato e la squadra è viva pronta alle prossime sfide a cominciare da sabato prossimo sul campo della Flamigni Forlì, squadra appaiata in classifica.
Con questo entusiasmo ritrovato ci sarà sicuramente da divertirsi…andiamo!
Pontevecchio Bologna Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.