Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Se non è sfortuna questa

PontevecchioDatamec –  Banca San Marino Rsm 1 – 3  (25/22 – 8/25 – 15/25 – 19/25)

PONTEVECCHIO:

Albertazzi, Capriotti 1, Cassanelli, Dian 6, Fico 2, Laconi, Lodi 3,  Musolesi, Parenti 3, Pierantoni 15,  Scola, Spera 7, Zanotti 2 ; all. Zaccherini

Non hanno fine le sfortune in casa amaranto. Al rientro dalla pausa natalizia la squadra di Mr. Zaccherini si presenta al match contro la forte seconda in classifica con ben tre atlete non disponibili. Si aggiunge anche Casini Sara alla lista con un infortunio proprio nel periodo festivo. Si corre ai ripari convocando Lodi Greta e Katia Scola dalla serie D. Pochi gli allenamenti in gruppo per queste ultime ragazze catapultate subito ad aiutare un team in un momento di particolare difficoltà. Al Palamargelli arriva inoltre il San Marino con un ruolino di marcia veramente notevole e contro le quali le nostre ragazze sono chiamate a dare il massimo.

E così è da subito con un approccio giusto alla partita. Senza timore referenziale, le nostre ragazze lottano con tanto cuore e  il primo set è un punto a punto nel quale si vede sostanza, grinta e precisione. Unico dato preoccupante di questa prima fase di gioco è la ns ricezione. Ma con la prima linea in una particolare fase positiva si chiude il primo set a nostro favore con il morale alle stelle.

Magia che svanisce nel secondo set. Ancora ricezione in notevole difficoltà e, purtroppo, le palle facili rimesse nel campo avversario ci vengono restituite come appesantite dal piombo. Zaccherini prova a scuotere le ragazze con time out, cambi, ect… ma la scarsa fiducia nei propri mezzi ci soccombe.

Terzo set che parte purtroppo in continuità come il secondo. Lo apriamo con un parziale di 6 a 1 a favore di avversarie che dimostrano, ovviamente, la loro bravura nella battuta ma anche il posto che occupano in classifica. Quarto set più combattuto dei precedenti due, con almeno un miglior approccio a lottare. Ma un muro avversario ben attrezzato e alcune nostre imprecisoni in fase di ripartenza, creano quella differenza che chiude il match a favore del San Marino.

Il giudizio da parte dei tecnici sulla serata NON è nel complesso negativo. Ben chiare sono le indicazioni su cosa lavorare nei prossimi allenamenti. FORZA RAGAZZE SEMPRE!!

Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.