Volley Serie C :  Pontevecchio vincente nel finale di campionato

Pontevecchio Datamec – La Greppia Cervia RA      3 – 2   (18-25 25-18 24-26 25-19 15-9)

Palamargelli BO, Sabato 5 Maggio 2018

PONTEVECCHIO:

Capriotti , Casini , Cassanelli, Fico 9, Laconi, Lipparini 19, Musolesi 5, Parenti, Pierantoni 11, Sansone 3, Scola , Spera 12, Zanotti 2 ; All. Zaccherini, Vice All. Monterumisi.

Si chiude il campionato della Pontevecchio con una vittoria al tie-break. Prestazione comunque altalenante delle ragazze di coach Zaccherini, evidenziata dai parziali di ogni set.

Anche più ampio sarebbe stato il gap di punteggio nel primo frangente di gioco dove le amaranto, in pratica, non entrano in partita e solo sul finale iniziano a macinare gioco, ridimensionando un poco quello che poteva essere un divario peggiore. Poi la reazione del gruppo che permette di impattare grazie ad una prestazione corale basata su efficacia nelle ripartenze ed una ottima prestazione in battuta.

Terzo e quarto set molto combattuti dove entrambe le squadre non mollano e si consumano molte energie. Fino al tie-break dove è la squadra con più lucidità che si porta a casa il risultato e qui le amaranto non deludono, chiudendo in bellezza il campionato.

Con questi ultimi due punti si supera il Forlì posizionandosi al 10 posto della classifica generale. Si chiude una stagione molto travagliata, piena di infortuni e sfortune. Spero che ogni ragazza porti con se un buon ricordo di questa esperienza perché un obiettivo molto importante è stato centrato e si può riassumere in questa celebre frase del grandissimo pugile Muhammad Alì :

Dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra!

Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.