Volley Team Bologna Rosso – Una sconfitta… incoraggiante!

Nulla da fare per le atlete rossoblu al cospetto della corazzata Lugo, squadra di categoria superiore.

Giocare la prima partita del campionato, da esordienti, sul campo di una squadra che non fa mistero di puntare a vincerle tutte….

Una sfida impari per le nostre millennials quindicenni, contro un team composto in stragrande maggioranza da atlete che lo scorso anno avevano ben figurato in B2….. Nonostante ciò per tutta la durata del match le ragazze VTB hanno dimostrato di avere l’atteggiamento giusto di voler lottare su ogni pallone e non arrendersi alla superiorità dell’avversario. Questa, a nostro avviso, è la prima grande differenza rispetto all’esordio di un anno fa, in una categoria per giunta inferiore.

Non si è visto quel timore reverenziale che aveva caratterizzato tutto il percorso della Serie D della scorsa stagione. Ecco perchè possiamo definire incoraggiante la netta sconfitta di ieri. Ovviamente arriveranno altri test che dovranno confermare tutto questo e dimostrare che le Cicce possono “tenere” la categoria….. A cominciare dal prossimo appuntamento di sabato prossimo 21 ottobre ore 18,30…. Esordio casalingo contro Master Olimpia Ravenna. Noi vi aspetteremo!

FINO ALLA FINE… FORZA BOLOGNA!

Enrico Lipparini

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.