Volley: ufficiale la promozione in serie D femminile!

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma l’ufficialità è arrivata direttamente dal Comitato Regionale Emilia Romagna con l’inserimento nell’organico del campionato di Serie D Regionale FIPAV 2020/2021 delle giovani ragazze della Prima Divisione Carrozzeria Nova di Pontevecchio Volley, reduci da una stagione con un percorso netto di 17 vittorie su altrettante partite. Un percorso interrotto bruscamente a causa dell’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del Covid19.

Dunque, la squadra di Fabrizio Candini e Rossana Lopopolo strappa il pass per la prossima stagione nonostante il lockdown e lo fa con un bilancio positivo: prima classificata con 48 punti, a 8 punti dalla seconda e a 11 dalla terza, qualificazione per le semifinali di Under 18 Eccellenza.

Si tratta di un risultato molto importante per la società amaranto che, per la prima volta nella sua storia, affronterà una competizione di livello regionale con una squadra composta interamente da ragazze under. La promozione arriva come il raggiungimento di un traguardo meritato a coronamento dell’impegno di dirigenti, tecnici e atlete che compongono una rosa speciale, frutto del lavoro iniziato da pochi anni e volto a privilegiare progetti con le ragazze più giovani.

La Pontevecchio Volley desidera condividere la gioia e i meriti del successo con tutti i sostenitori, gli sponsor e le famiglie che hanno accompagnato ogni singola partita di questo campionato straordinario con affetto e passione per i colori amaranto.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.