WE ARE PV #15 – U16 Elite: medicina? Testa bassa e lavorare!

Settimana dedicata al gruppo di 2001 allenato da coach Matteo Angori

Nuovo appuntamento per la rubrica “We Are PV”, dedicata all’approfondimento dei gruppi del settore giovanile amaranto, attraverso gli occhi di chi questi ragazzi li vede crescere in palestra giorno dopo giorno.

È il turno del gruppo U16 Elite, annata 2001, allenato da coach Matteo Angori.

 

“Questo è il primo anno che alleno il gruppo, composto interamente di ragazzi del 2001, e lo faccio insieme a Flavio Rota.

In accordo con la società ad inizio anno abbiamo deciso di disputare il campionato Elite piuttosto che quello di Eccellenza, dopo un anno non semplice per i ragazzi.
Il gruppo è molto mutato rispetto alla scorsa stagione, abbiamo inserito qualche ragazzo meritevole dal gruppo regionale, permettendogli di confrontarsi ad un livello più alto; abbiamo qualche ragazzo proveniente da altre società ed infine uno zoccolo duro confermato dallo scorso anno.”

 

Gruppo nuovo, campionato nuovo, allenatore nuovo: di lavoro da fare ce n’è stato.

“L’inizio di stagione è risultato pieno di alti e bassi, abbiamo alternato ottime prestazione a brutte figure. Al giro di boa ci ritroviamo quarti nel girone B, ma con la consapevolezza di aver battuto due delle tre squadre che ora ci sono davanti.

Il gruppo a mio parere  ha grandi potenzialità, talento, centimetri e quando vuole concentrazione in quello che io e Flavio chiediamo. Ora ci aspetta la parte finale della stagione, dove vogliamo cercare di fare quel salto di qualità che è nelle nostre corde.”

 

La ricetta per raggiungere questi obbiettivi pare scontata.

“La medicina che ci serve è testa bassa e tanto, tanto lavoro in palestra: è quest’ultimo aspetto che purtroppo ogni tanto ci manca. Gli obbiettivi sono prima di tutto il miglioramento tecnico e individuale dei ragazzi e poi, perché no, un buon piazzamento per i play-off.”

 

Roster:

Carbognin Filippo

Faldella Matteo

Fu Yifei

Lazzari Lorenzo

Mazzacurati Filippo

Mikam Herman

Nicolini Giacomo

Novarese Giacomo

Olimbo Lorenzo

Pasquali Nicolò

Poluzzi Francesco

Seye Moussa

Zanetti Lorenzo

 

Allenatore: Matteo Angori

Assistente: Flavio Rota

Preparatore atletico: Alessandro Peraino

Dirigente accompagnatore: Adriano Mazzacurati

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.