WE ARE PV – Facciamo il PVnto! #5

Il Castiglione Murri si gioca l’accesso ai quarti di finale; l’U20 Eccellenza torna dal Concentramento Interregionale di Napoli: queste e tutte le altre news nel recap settimanale di PV Basket

Trasferta partenopea per l’U20 Eccellenza al Concentramento Internazionale di Napoli; entra nel vivo la fase play-off Promozione, con le prime due gare dei quarti di finale; continuano i campionati giovanili, tra prime fasi in conclusione e lo sviluppo dei gironi play-off.

Torna a giocare sul parquet delle Pertini la C Gold Pontevecchio, in cerca di un altro successo dopo quello in trasferta a Imola. Al supplementare, però, ha la meglio Montecchio dopo una gara combattuta. Ultima giornata di stagione regolare sabato, sempre in via della Battaglia, contro Bologna Basket 2016.

Disputate gara 1 e gara 2 degli ottavi di finale Promozione: il gruppo di Pillastrini difende il fattore campo nel primo scontro, salvo poi cedere in trasferta a Forlimpopoli. Ci si giocherà il tutto per tutto nella “bella” sabato alle Pertini.

Concentramento Interregionale a Napoli per gli U20 Eccellenza di Angori. Gli amaranto non riescono mai a mettere la testa avanti alla sirena finale, tornando a Bologna a bocca asciutta ma con la consapevolezza e la soddisfazione di essere riusciti a giocarsi gli spareggi nazionali contro le più forti squadre del paese.

Gli U20 Amaranto di Simoni si impongono in volata contro gli Stars al termine di una partita sempre in equilibrio. L’U20 Blu di Bonfiglioli, pur con roster decimato, cade a Castelfranco Emilia.

Lunga pausa per l’U18 Eccellenza di Bartolini, che calcherà di nuovo i campi questa domenica. Sconfitta interna contro la SG Fortitudo per i ragazzi di Mazzanti del gruppo U18 Amaranto, mentre il gruppo U18 Blu di Ramini è riuscito a imporsi contro il Giallonero Imola.

Continua la corsa per il terzo posto degli U16 Elite, vittoriosi sul campo della PGS Welcome. Tornano a sorridere anche i ragazzi del gruppo regionale U16, con la netta vittoria sul campo di Morciano.

Vittoria nel derby con BSL San Lazzaro per il gruppo U15 Eccellenzaguidato in panchina da coach Patuelli, bene anche gli U15 di Flavio Rota in casa contro il Malatesta Rimini.

Nessuna sorpresa per gli U14 Elite che si impongono agilmente contro la Cestistica Argenta, così come il gruppo U14 Regionale, che ha espugnato il campo dei Titans di Budrio.

Gli U13 Elite vincono di larga misura a Cavriago e sono matematicamente primi al termine del campionato. Qualche difficoltà per i gruppi U13 Amaranto e Blu, con i primi che non riescono a stare in partita contro gli Stars, mentre i secondi che perdono solo nei minuti finali la sfida a Castel San Pietro.

Iniziata la seconda fase per le ragazze dell’U13 Femminile, che non riescono a tornare a case vincitrici dalla trasferta sul campo di Piumazzo.

Una sola partita per quanto riguarda gli Esordienti, che sono andati vicini al “colpo grosso” sul campo della Masi, tirando per vincere a fil di sirena.

(nella foto gli U20 Eccellenza a Napoli)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.