Volley: il resoconto del week-end

Venerdì sera è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per la Serie C Carrozzeria Nova che non raccoglie neanche il punto di consolazione. Sul campo di Anzola la formazione amaranto è troppo discontinua per sperare di portare a casa il risultato: il match finisce 3-0 (25-20, 25-18, 25-8). Le amaranto inseguono dall’inizio alla fine, rimanendo quindi ferme a 6 punti in classifica e ora è attesa da un match importante contro Pol. Masi.

Primo tie-break della stagione amaro per la Serie D Datamec che tra le mura amiche della palestra dell’istituto “Manfredi” contro Studio Montevecchi Imola arriva al quinto set, racimolando soltanto un punto. La squadra ospite mette più determinazione nelle situazioni decisive e conquista la vittoria per 2-3 (25-23, 25-22, 23-25, 23-25, 13-15). Poteva andare sicuramente meglio, sabato pomeriggio, per le ragazze amaranto, dopo un vantaggio di 2-0 nei due primi parziali. Purtroppo la squadra ospite è riuscita, non solo a recuperare lo svantaggio, ma anche a rimontare nel sesto match e arrivare fino al tie-break.

La squadra di Davide Piazzi e Luca Tarozzi non si ferma più: fa il pieno in Seconda Divisione contro il P.G.S. Corticella, superando le ospiti 3-1 (25-11, 25-17, 23-25, 26-24), suona la quinta e tiene il passo della capolista Sport 2000 Pianoro. Altri tre punti sono arrivati anche dal match del Girone B di Under 16, un raggruppamento in cui la formazione amaranto è assoluta protagonista. Sabato pomeriggio è arrivata la quinta vittoria consecutiva delle ragazze di Davide Piazzi e Luca Tarozzi, capaci di piegare in tre set UISP Imola Volley.

Ancora una vittoria, la quinta su altrettanti match, per l’imbattuta Under 16 Zaccanti nel Girone A. Sabato pomeriggio, tra le mura amiche della palestra dell’istituto “Manfredi”, le ragazze di Fabrizio Candini e Alina Koval hanno conquistato superando l’US Zola Volley per 3-0. Le giovani amaranto hanno interpretato molto bene l’incontro e hanno portato in porto una vittoria che consolida il primo posto in solitaria della classifica.

L’Under 16 di Carolatta Capelli, nel Girone D, ha alzato bandiera bianca contro l’A.S.D. Nettunia e ha incassato la terza sconfitta consecutiva su cinque partite giocate. Nel Girone C del campionato di Under 16, anche la squadra di Roberto Genitoni, ha dovuto cedere in tre set alle ospiti del UISP Imola Volley. Stesso punteggio anche per la Prima Divisione di Cosimo Macelletti che, nel match contro la Ceretolese Volley, non è riuscita a bissare la buona prestazione della settimana precedente, cedendo alle ospiti in tre set.

Dopo più di 2 ore di partita, sabato sera, è arrivata una bellissima e incredibile vittoria per le ragazze di Maurizio Saloni che, contro il Volley Luna, ha strappato la vittoria al tie break. Dopo una bellissima reazione nel quarto set le ragazze amaranto sono riuscite riesce a tenere testa alla forte formazione ospite e, lottando su ogni pallone, ha conquistato 2 punti fondamentali in chiave classifica.

Due vittorie anche dai gruppi UISP: l’Under 18, di Virginia Del Vecchio, ha vinto in casa e ha conquistato la prima vittoria in campionato, al termine di un incontro scoppiettante e combattuto; l’Under 16, guidata da Sara Quarantotto e Giulia Lepri, ha fatto bottino pieno contro il CUS Medicina Volley.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.